RVR - "RadioWeb Venaria Reale"

 RADIOWEB VENARIA REALE - la web radio della Città
Sede: c/o Factory Informagiovani Piazza Pettiti Venaria Reale
Coordinatore palinsesto trasmissioni: Claudio Clay Beltrame (Addetto Stampa)
@: rvr@comune.venariareale.to.it
Tel: 011.4072214
 
“RVR” -Radio Web Venaria Reale – è il nuovo canale di comunicazione multimediale della Città di Venaria Reale.
 Ascolta Radio Web Venaria Reale. Clicca il tasto play in alto a destra sul sito: www.venaria.tv/pages/Home/237
 
 

 Cos’è una web radio? È un media che utilizza tramite il web un programma in streaming (il metodo di trasmissione di file audiovisivi in tempo reale su Internet) per fornire contenuti audio musicali e informativi ad un pubblico potenzialmente mondiale. Gli utenti possono direttamente fruire online dei contenuti senza scaricamento del file (streaming).
 
RVR trasmette dallo studio, detto “acquario”, che si trova presso i locali della Factory-Informagiovani di piazza Pettiti un palinsesto musicale  e di rubriche curate dallo staff della Factory  in collaborazione con Claudio Clay Beltrame – Addetto Stampa della Città di Venaria Reale.
 Tra le rubriche :“Factory in radio” con news, curiosità, progetti, interviste e approfondimento dal mondo dei giovani di Venaria Reale e “La fabbrica delle idee, le associazioni si raccontano”, in cui, attraverso delle interviste, tenute da Clay Beltrame, le associazioni del territorio descrivovo le loro attività, inoltre jngles, servizi e news su ciò che succede a Venaria Reale

 Per ascoltare “Venaria Web Radio”è sufficiente connettersi al sito della testata giornalistica VenariaTv www.venaria.tv e cliccare sul player in alto a destra nella home page.

Il Sindaco Roberto Falcone: «Il progetto web radio della Città di Venaria Reale nasce con l’intento di sperimentare nuove forme di informazione e comunicazione partecipata e creare una dimensione di scambio, confronto e crescita reciproca
con la Città, coinvolgendo in particolare i giovani. In un’ ottica d’ innovazione e modernità il canale web radio è legato al mondo dei new media, del web e del digitale, quale nuovo strumento di comunicazione rivolto in primis alla Città».
Dichiara l’assessore alla Cultura e Politiche Giovanili Antonella d’Afflitto «Con il supporto di Claudio Clay Beltrame, addetto stampa dell’Amministrazione comunale che, in passato ha avuto esperienze di conduttore radiofonico presso alcune radio locali e conosciuto dai cittadini per il  suo ruolo di conduttore e presentatore degli eventi proposti in città, diamo il via ad una nuova esperienza che avrà come centro il mondo dei giovani, cittadini a pieno titolo di Venaria Reale.
Un strumento in più che parla dei giovani ai giovani e agli adulti per capirli e conoscerli meglio».
 
 

 

Categoria: